Valori alterati formula leucocitaria

Buona sera,

in seguito ad un periodo piuttosto stressante ho pensato di chiedere un consulto al mio medico di base,il quale mi ha prescritto degli esami del sangue e delle urine.
Ho ritirato oggi gli esiti e ho notato che alcuni valori non rientrano nella norma e la cosa mi preoccupa.
I valori anomali riscontrati sono:

Ematocrito 51,1%
Neutrofili 74,5%
Linfociti 19%
Monociti 5,2%
Eosinofili 0,6%
S.FT3(T3 libera) 7.0%

Potreste gentilmente darmi delle delucidazioni e consigli in merito

Cordiali saluti

Roberto
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Per FT3 le consiglio una visita endocrinologica per valutare la funzionalità tiroidea; rigiardo l'emocromo c'è un molto lieve aumento dei neutrofili da ricontrollare ed un'ematocrito un poco alto per cui le consiglio di bere di più durante il giorno

Un saluto

A. Baraldi