Screening trombofilia genetica

Buongiorno,desideravo sottoporre ai gentili dottori i risultati del mio screening per trobofilia genetica,in attesa che il mio medico trovi un po' di tempo per me...li ho ritirati ieri e vorrei capire se le cose che non vanno sono gravi o no. Ho avuto un aborto interno alla decima settimana,nessun risultato alterato dai vari esami tranne che nello screening per trombofilia. Riporto solo i valori diversi da quelli di riferimento,anche per farvi perdere meno tempo :)

MTHFR (mutazione C677T): Genotipo N/M presenza mutazione in eterozigosi
APO E (alleli E2,E3,E4): Genotipo E3/E3
PAI-I (polimorfismo 4G/5G) genotipo 4G/5G
HPA-1 antigene piastrinico (polimorfismo 1a/1b): genotipo 1a/1b
ACE (polimorfismo ins/del): Genotipo del/del

Vorrei sapere se questi valori possono essere stata la causa del mio aborto, e in caso di risposta affermativa vorrei capire se ho speranza di portare a termina la prossima gravidanza,magari con aspirinetta/eparina oppure no...non riesco a capire la gravita' della cosa, e prima dell'appuntamento col medico passeranno giorni interminabili...
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che ci dedicate!!!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
LO screening trombofilico per la verità comprende anche altri esami che sono :

PT, aPTT, Fibrinogeno attività, Antitrombina attività, Conta piastrine, Ricerca LAC, Anticorpi Anticardiolipina (IgG+IgM), Anticorpi Anti beta2 Glicoproteina I (IgG+IgM), Proteina C attività , Proteina S libera, Mutazione R506Q (Fattore V Leiden), Mutazione G20210A, Omocisteina

Diciamo poi che avere dei fattori alterati non significa necessariamente andare incontro a trombosi ( di tipo placentare ) , ma soltanto avere una maggiore predisposizione ma , ripeto, non certezza. Tra l'altro si parla di poliabortività dal terzo aborto in poi. La tearpia è quella da lei detta, preferibilmente con eparina. Valuti il tutto con il suo ginecologo

Un saluto

A. Baraldi