Gli esami del sangue

buongiorno,

mia mamma che ha 65 anni ha effettuato gli esami del sangue di routine; dali stessi è risultato.
-proteina c reattiva 6,5
- lieve aumento gamma
il medico ha prescritto l'immunofissazione, altri esami (tra cui la VES) e una visita ematologica
non avendo ancora gli esiti ed essendo mia mamma molto preoccupata chiedo a lei cosa rappresentano questi valori e cosa possono indicare
ringraziandola anticipatamente la saluto.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se la misura della PCR è in mg/L va da circa 1 a 10 , per cui è nella norma. Per il protidogramma si parla soltanto di "lieve aumento gamma", che può essere in relazione anche a banali forme infiammatorie infettive. A questo punto bisogna sapere dal vostro medico percè ritiene opportuna, su questi esami, l'immunofissazione e visita ematologica

Un saluto

A. Baraldi