Sangue

Ho ritirato le analisi del sangue.
I seguenti valori sono tutti nel range indicato:
Glicemia Basale
Azotemia
Creatinemie
Colesterolo totale
Colesterolo LDL
Trigliceridi
Indice di aterogenicità
Transaminasi AST (GOT)
Transaminasi ALT (GPT)
GAMMA GLUTAMILTRANSFERASI
Fosfatasi alcalina
Proteina C reattiva
Immunoglobuline G (IGA)
Immunoglobuline M (IGM)
Magnesiemia
Sodio Plasmatico
Potassio Plasmatico
Cloro Plasmatico
Calcio Plasmatico
Fosforo Plasmatico
Globuli Bianchi
Neutrofili
Linfociti
Monociti
Eosinofili
Basofili
Emoglobina
Ematocrito
Emoglobina corpuscolare media
RDR
Piastrine
Sideremia
Elettroforesi proteica (albumina, alfa, alfa2, beta, rapporto A/G
Protidermia
Ferritina
PSA
PSA free
Testosterone

Sono invece fuori dai parametri:
Colesterolo HDL: 51
Immunoglobuline G: 14,95
Globuli Rossi: 5.490.000
Valore globulare: 0,78
Volume cellulare medio: 75,4
Microcitosi +
Elettroforesi proteica Gamma: 23,7

Preciso che ho 42 anni e peso 100 chili

Vi ringrazio per le cortese indicazioni che potrete darmi
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' un soggetto microcitemico ? Se non lo sa potrebbe fare i tests specifici , visto il basso volume globulare, ma senza alcun allarme

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Mi sembra di si (e da quanto mi risulta anche mio padre e mio fratello mostrano na caratteristica analoga).
Il medico di base mi paventava l'ipotesi di una gammopatia e pertanto mi suggeriva un approfondimento con un ematologo.
Come chi non conosce un mondo complesso come quello della medicina, ho cercato "gammopatia" in internet... ed ovviamente mi si è scatenato il panico (e mi sta bene... così imparo a far da me).
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Forse perchè ha le gamma un poco aumentate, ma non si rileva , da quanto scrive, alcun addensasamento nè picco, per cui non vedo problemi, stia tranquillo
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille