Esame morfologico sangue periferico

egregi dottori , vorrei chiedere se si effettua l'esame morfologico del sangue periferico, quando si ritirano gli esami nel caso in cui fosse tutto ok cosa dovrei trovare scritto su referto? Grazie mille per l'aiuto
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Viene fatto soltanto se richiesto uno striscio periferico. Le attuali macchine automatiche per la determinazione dell'emocromo già danno una valutazione della forma e della struttura nucleare delle cellule del sangue; se però vi sono particolari sospetti sulla forma , per esempio dei rossi, va fatto uno striscio

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dott. Baraldi! Le auguro buona serata