Una lieve anemia

Sono una ragazza di 21 anni (1,48 h, 47 kg) mi è stata riscontrata una lieve anemia
globuli rossi 3,87 mvc 88,3 rdw 13,5
emoglobina 11,6 mch 30 piastrine 215
ematocrito 34,2 mchc 34 ves 29
sideremia 60 ferritina 35,50

vorrei sapere come curare i sintomi che mi stanno creando problemi,
Stanchezza e sonnolenza
capogiri e vertigini
mani e piedi freddi a volte formicolio
mancanza di concentrazione e memoria
difficoltà respiratorie dopo dei piccoli sforzi come salire le scale di casa
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nella donna anche il ciclo mensile, se abbondante, può favorire un poco di anemia. Il trattamento è con ferro e con una alimentazione ricca in ferro; ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi