Leucemia mieloide acuta

Gentilissimi mia madre, 66, affetta da Lam m4 è in terapia con Vidaza da cinque cicli e sta mantenendo remissione: blati -5%. I valori dei globuli bianchi però sono scesi moltissimo con l'ultimo ciclo e ha fatto inizione di mielostym. Ma nom accennano a risalire. Questo è l'emocromo di ieri
Leucociti 1.30
Eritrociti 3.30
Emoglobila 10.6
Ematocrito 33.1
Mcv 100.3
Mch 32.1
Mchc 32.0
Rdw-cv 17.7
Piastrine 163
Mpv 9.9
------
Neutrofili 40.7
Linfociti 56.2
Monociti 2.3
Esinofili 0.8
Basofili 0.00
Neutrofili 0.53
Linfociti 0.73
Monociti 0.03
Esinofili 0.01
Basofili 0.00
Ci sono ragioni di preoccupazione con questo emocromo? Ha la nuova terapia il 22 novembre. E l'unica cosa in programma prima è un'altra iniezione di mielostym tra una settimana. Grazie della vostro continua disponibilità. Buon lavoro!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Vediamo dopo la successiva iniezione che valori raggiungerà poi saranno gli ematologi ,in relazione al numero assoluto di neutrofili, a decidere

Un saluto

A. Baraldi