Analisi sangue per capire.

Salve sono un ragazzo di 24 anni alto 1.82, fisico atletico. Pratico palestra (pesistica) 3 volte a settimana , con 30 minuti di corsa a volta. Sono abbastanza atletico , pressione 90-60 , elettrocardiogramma OK. Ho fatto le analisi del sangue e sono risultate TUTTE perfette tranne questi due valori

EMAZIE : 4,390,000 valori 4.440.000 - 6.000.000

M.C.V. : 98.4 valori 80-96

invece emoglobina è ok 14.7 e valori tra 14 e 18

gli altri valori sono
MCH 33,2 (valori tra 27-34)
MCHC 33,8% (valori tra 32 e 36)

quindi emazie leggermente basse e mcv leggermente alto

Devo preoccuparmi per un eventuale anemia o posso stare tranquillo?

gia le analisi di 1 anno fa avevo leggermente le emazie appena basse, però poi le ho rifatte ed erano OK.

Posso stare tranquillo? Grazie Mille.

mi sono scordato di dirvi (non so se è importante) che ormai da tanto tempo mi esce il sangue dal naso, ma per il semplice fatto che ho abusato della rinazina e ho le croste dentro e appena mi tocco le croste esce il sangue. Sto facendo una terapia con l'otorino.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
I risultati riportati non destano assolutamente preoccupazione anche perche' lei non risulta anemico.
Cordiali saluti

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla