Lam m4 eos

Dopo terapia ad induzione da gennaio a maggio 2010 ora sono in RC ma l' esame molecolare ha dato esito positivo fin dal 15° giorno dalle dimissioni.
Ora gli esami generali vanno bene : Il morfologico è O.K. tutti i valori ematici sono a posto ma si stanno abbassando i valori delle piastrine ( 138 x 10 ^3 ) e il ferro è a 224 ng/dl. Domanda : in caso di recidiva posso sperare in un trapianto visto che ho un donatore HLA compatibile ma la mia età sarà di 58 anni il 08/12/2010 ?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il trapianto, essendo lei soggetto di meno di 60 anni, è contemplato, ma , naturalmente, và fatta una valutazione globale , però , ad oggi, non c'è indicazione, visto che tutto procede per il meglio

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Mi scusi Dottore,

La tendenza dei valori di piastrine e del ferro dove mi porteranno ?
Il ferro si può abbassare ?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gli attuali valori di ferro e piastrine non pongono problemi, stia tranquillo
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buon giorno Dottore,
Purtroppo le mie condizioni si sono aggravate, l' ultimo prelievo midollare ha evidenziato a livello morfologico la ripresa della malattia. I medici che mi seguono dicono che sarà necessario avviare il protocollo per il trapianto.
Ho un fratello HLS compatibile e quindi dicono che sono fortunato. In realtà ho molta paura mer la mia sopravvivenza. Dicono anche che con il trapianto potrei guarire definitivamente dallla leucemia. Ho 58 ani appena compiuti l' 8 Dicembre le mie condizioni generali sono ancora buone , a parte il morale, secondo lei quante possibilità ho di sopravvivere a queste due chemio ? la prima per rimettermi in RC e la seconda di condizionamento ? e che dire poi de GVHD o del citomeglovirus ? La mia testa mi scoppia.
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Guardi, in questo momento deve cercare di avere piena fiducia nei medici che la seguono; il trapianto può essere risolutivo ed avere un familiare ad alta compatibilità è molto importante. Vedrà che la fasi preliminare al trapianto come chemio ad alte dosi la supererà, l'importante è che pensi in positivo !!
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie Dottore