Monociti un pò sopra la norma

Buongiorno dottori. Ho effettuato le analisi del sangue e sono risultati i monociti più alti, precisamente 11,4 su un range max di 11,0. Premetto che ho un pò di raffreddore. Inoltre è da circa un mesetto che mi fanno male le dita delle mani, precisamente anulare mano sx e mignoloanulare mano dx. Cosa può voler significare? Grazie 1000 a tutti voi.
Patologo clinico attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Una lieve monocitosi e lievi artralgie in corso di raffreddore potrebbero essere nella norma. Ricontrolli l'emocromo con formula dopo 7 giorni circa dalla guarigione dal raffreddore.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore. L'unica cosa che è la terza volta in 2 mesi che faccio l'emocromo. Gli altri due precedenti non presentavano nulla di anomalo tranne un valore PDW (range max 18,0) di 18,4 (1a volta) e 19,0 (2a volta) eseguiti in un laboratorio privato. Tali valori sono normali nell'ultimo effettuato ieri. Ora c'è solo questo valore un pò alto MONO. E' necessario rifare gli esami "di nuovo" tra 7 giorni? Mi dici di farli perchè c'è la possibilità che sia qualcosa da non trascurare? Grazie per le risposte.
Segnala un abuso allo Staff
Patologo clinico attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
La ripetizione dell'esame è per segure l'evoluzione della monocitosi.
Distinti saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ematologia