Monociti un pò sopra la norma

Buongiorno dottori. Ho effettuato le analisi del sangue e sono risultati i monociti più alti, precisamente 11,4 su un range max di 11,0. Premetto che ho un pò di raffreddore. Inoltre è da circa un mesetto che mi fanno male le dita delle mani, precisamente anulare mano sx e mignoloanulare mano dx. Cosa può voler significare? Grazie 1000 a tutti voi.
[#1]
Patologo clinico attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Una lieve monocitosi e lievi artralgie in corso di raffreddore potrebbero essere nella norma. Ricontrolli l'emocromo con formula dopo 7 giorni circa dalla guarigione dal raffreddore.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. L'unica cosa che è la terza volta in 2 mesi che faccio l'emocromo. Gli altri due precedenti non presentavano nulla di anomalo tranne un valore PDW (range max 18,0) di 18,4 (1a volta) e 19,0 (2a volta) eseguiti in un laboratorio privato. Tali valori sono normali nell'ultimo effettuato ieri. Ora c'è solo questo valore un pò alto MONO. E' necessario rifare gli esami "di nuovo" tra 7 giorni? Mi dici di farli perchè c'è la possibilità che sia qualcosa da non trascurare? Grazie per le risposte.
[#3]
Patologo clinico attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
La ripetizione dell'esame è per segure l'evoluzione della monocitosi.
Distinti saluti