La toxoplasmosi domani sarebbe già rilevabile o serve qualche giorno

gent.mi dottori, buongiorno,
spero di aver inserito questa domanda nella sezione giusta.
vi chiedo questa informazione per cortesia. La toxoplasmosi, nel caso venga contratta durante la gravidanza, è immediatamente rilevabile dalle analisi del sangue? (mi spiego meglio: ieri sera senza pensarci ho mangiato un paio di fette di salame. Avevo già prenotato in precedenza l'appuntamento per le analisi del sangue, che devo andare ad eseguire domani.) se dovessi aver contratto la toxoplasmosi domani sarebbe già rilevabile o serve qualche giorno di "incubazione"?
grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Serve qualche giorno , ma , comunque, non è il mangiare del salame, che può comportare rischio

Un saluto

A. Baraldi