Ferritina e sideremia bassi

55 anni in discreta forma, buona attività fisica e dieta mediterranea.
Sono anni che ho quasi sempre la sider e ferrit molto bassi, nonostante medicine e alimentazione appropriate, numerose visite e cure non hanno mai dato alcun risultato ne scoperto la causa(forse la gastrite).
Sto facendo da un mese una cura anche a base di vit E x 1 fastidio ai testicoli.
Dalle analisi del sangue correlate hanno dato stranamente e inaspettatamente valori di sid e ferr sopra il livello minimo e da un mese le feci hanno cambiato colore, non sono + scure: ma può essere che il problema possa risiedere nella carenza di vit E?
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Direi di no. Non c'è correlazione tra malassorbimento selettivo vitaminico e assorbimento del ferro.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!