Tracce di tpha

Salve, ho 34 anni. Anni fa ho contratto la sifilide e poi l ho regolarmente curata con alcune punture di penicillina.

Ora desidero sapere come fare per eliminare totalmente dal sangue ogni traccia e quindi risultare negativo al test TPHA.

Ho letto che è possibile estirpare totalmente la positività al TPHA con 12 iniezioni (2 a settimana) di Diaminocillina.

Potreste consigliarmi?

Grazie

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il TPHA può permanere positivo a basso titolo per lunghissimi periodi , rappresentando una "cicatrice immunologica". Non è detto che si riesca a negativizzare; la terapia d'altra parte deve essere effettuata se è necessaria ma non con l'unico scopo di negativizzare questo titolo, proprio perchè è indipendente dalla terapia

Un saluto

A. Baraldi