Esiti esami

Buon pomeriggio,
cortesemente potreste dirmi se questi valori(riferiti a mia zia ultrasessantenne,cardiopatica,ipertesa,forti dolori reumatici,con deambulazione ridotta)sono preoccupanti?

Abbiamo ripetuto gli esami del sangue completi,lei affetta da sempre da una leggera anemia,il medico ci ha consigliato di ripetere le analisi dopo un mese perchè sottoposta a terapia diuretica ad alte dosi;il mese di novembre ha assunto antibiotici per una linfangite arto inferiore sinistro,e di conseguenza iniezioni sulla pancia per sicurezza.
Esito esami alterati:
piastrine 135000
MPV 11.5
RDW 16.1
Magnesio 2.2
i soli esami con l'asterisco il resto tutto nella norma(ves,ferritina,sideremia ecc_)
Dobbiamo preoccuparci?
Chiedo scusa per l'ansia....dimostrata.
Buon lavoro e grazie.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Assolutamente. Concordo con il Collega

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suggerimento di donare midollo:potrebbe delucidarmi però riguardo gli esiti sopracitati per favore?
Buon proseguimento di giornata
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nel senso che nessune delle variazioni presenti sono fonti di preoccupazione. Tocca valutare la cinetica di variazione: tra un mese, ripetendoli, valutiamo se c'è evoluzione o sono piccole variazioni secondarie allo stato clinico attuale.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Infinitamente grazie per La sua cortesia e gentilezza,scusi l'apprensione,ma vedendo le piastrine un po' piu'giu'rispetto alle precedenti analisi mi sono preoccupata.
Buon lavoro
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Saluti a lei.