Ferritina altra

Salve ho fatto gli esami del sangue con i seguenti valori:
1 calcemia mg/dl 9.4 valori 8,8-10,6
2 sidermia pg/dl 98 valori 60-160
3 ferritina pg/l 338 valori 20-250
4 magnesemia mg/dl 2,1 valori 1,9-2,5
poi Ft3 5,2 valori 1,8-4,2 quindi leggermente alto ma con tsh e ft4 nella norma.
Ecco quello che mi preoccupa maggiormente è la ferritina alta, premetto che assumo comadin 5ml per una trombosi venosa profonda tratta con filtro cavale e che tra settembre e novembre 2010 ho subito 2 inteventi uno per la frattura di tibia e perone e l'altro per un versamento toracico al polmone (in torocotmia), non so magari è una conseguenza di questi inteventi. Nella attesa di un consulto porgo i miei saluti.

[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
La TVP credo di si; il versamento no (doveva chiedere a chi ha fatto l'intervento la sospetta causa!).
La ferritina è di poco superiore alla norma; la deve solo ricontrollare tra circa 3 mesi.
Ho fatto lo screening trombofilico?
Se no lo deve fare (chieda al suo medico dove farlo).
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Salve gentilissimo Dr. Michele, grazie per la celere risposta, volevo chiedere perchè non ho capito bene; La TVP sarebbe l'operazione di tibia e perone che lei pensa che possa aver influito sulla ferritina? Non ho fatto lo scrrining trombofilico (non so nemmeno cosa sia a dire il vero e perchè dovrei farlo) pensa che ne debba parlare con il centro emofilia dove faccio i controlli? ad oggi ho prenoto un angiotac per valutare la possibile rimozione del filtro cavale che era temporaneo anche se poi non mi è stata data la certezza della possibile rimozione in quanto vi era un problea congenito alla vena. Attendo chiarimenti.
Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve Dr. le scrivo di nuovo e mi scusi tanto per il disturbo alla fine ho compreso che non ci eravamo capiti per quello non mi tornavano alcune cose. In pratica io le chiedevo se la ferritina alta potesse essere causata dal fatto che ho avuto quei due interventi mentre lei probabilmente pensava mi riferissi al trombo, quello si è stato causato dall'intetvento alla gamba. Quello che mi premeva sapere era un parare sul valore della ferritina ma lei mi ha tranquillizato parecchio.
Saluti e mi scusi ancora
[#4]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nulla.
Lo screeneng trombofilico è da farlo perchè lei è un soggetto giovane che ha sviluppato una TVP. Ne parli pure al centro.
La saluto