Valore della proteina beta-2 nel siero

Le ultime esami di laboratorio ai quali mi sono recentemente sottoposto hanno evidenziato, in un contesto di normalità riferito alle altre proteine, un modesto aumento nel valore normale delle PROTEINE BETA-2 (nel siero) espresso dal seguente risultato: 0.55g/dL 07,70% (range di normalità: 2,6 - 5,8%),
Una leggera alterazione è stata pure riscontrata in sede di esami precedenti (mi sottopongo a controllo annualmente).
Il mio medico di base, riconoscendo il mio carattere prevalentemente apprensivo, mi risponde che l valore delle Beta-2 deve essere valutato ed interpretato in un determinato contesto. Mi dice di non preoccuparmi.
Se ciò può essere un'utile indicazione, faccio presente che il mio attuare valore di emoglobina è 14,30.
Ringrazio sentitamente.

[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Mi dice se all'esame elettroforetico c'è una segnalazione (nota) che dice:
presenza di componente monoclonale?

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
NESSUNA SEGNALAZIONE NELLE NOTE.
ATTENDO E LA RINGRAZIO.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Bene.
Nulla di preoccupante. E' solo lieve l'aumento all'esame elettroforetico.
Le consiglio monitoraggio.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio sentitamente del consulto.
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nulla