Rialzo globuli rossi

Egregi Dottori,
da un esame emocromocitometrico sono risultati elevati i globuli rossi(5.11 10^6/mmc, valori di rif compresi tra 3.90-4.90) e l'emoglobina(16.0 g/dl valori rif. 11-15).
l'ematocrito ha valori normali. A cosa è dovuto secondo voi tale aumento?
p.s. tengo a precisare che mangio molto soia!

Nell'attesa di un Vostro cortese riscontro Vi ringrazio e Vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

i suoi valori di globuli rossi non devono preoccupare discostandosi solo di poco dal valore massimo. Il consiglio che posso dare è di ricontrollare il valore tra qualche tempo parlandone sempre con il suo medico.

Un saluto

A. Baraldi

Un saluto

A. Baraldi