Ematocrito basso

Sono un uomo di 53 anni.Da qualche anno il mio ematocrito (Ht) è inferiore al 42% e spesso è inferiore al 41%. Nelle ultime analisi era 41,2. Cosa vuol dire? Preciso che gli altri valori vanno bene e sono: emoglobina(Hb)14,20;leucociti 5,08;eritrociti(RBC)5,14;volume eritrocitario medio 80,2;Hb media eritrocitaria (MCHC)34,5;distribuzione volume eritrocitario 13,2;piastrine 254; vol.medio piastrinico 7,60; ferritina 43,4. Devo fare qualche esame specifico?
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
NULLA. Va bene così. Beve tana acqua? Suda molto?
Non si interviene su esami di laboratorio alterati se clinicamente sta bene.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Sì bevo parecchia acqua perché ho avuto, in passato, i calcoli ai reni e d'estate sudo molto. E' questo il motivo dei valori alterati?
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
E' verosimile.
Saluti