Analisi del sangue, valore linfociti e proteina c reattiva.

Salve,
volevo chiedere alcune informazioni riguardarti i miei risultati del sangue.
Nell' ultimo mese e mezzo ho effettuato 3 volte le analisi del sangue. Nei primi due casi presso il pronto soccorso,quindi l' analisi standard dove l'unico valore fuori norma è stato la PROTEINA C REATTIVA che nel primo caso era 3.60 mg/dl(l'intervallo di riferimento era 0.0 - 0.75), nel secondo caso 3.30. Nel secondo caso mi è stata fatta una tac celebrale dove mi è stato detto che avevo un pò di sinusiste. Mi sono stati prescritti altri esami del sangue più specifici e in questi c'è sempre la PROTEINA C REATTIVA a 3.10(quindi è da un mese che ho questo valore sballato).
Volevo sapere se è un dato allarmante e se è il caso di fare ulteriori analisi. Ora farò vedere le analisi al mio medico ma purtroppo non è presente fino a venerdì. Inoltre ho un altro valore alterato che mi fanno preoccupare e sono i Linfociti a 15.2% (l'intervallo di riferimento è da 20.0-45.0). Anche esosinofili 0.7%. Volevo sapere se sono dati allarmanti e se è il caso di fare ulteriori analisi. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nulla di preoccupante all'emocromo, ma neanche da preoccupare il lievissimo aumento della PCR verosimilmente secondario alla sinusite.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!