Valori globuline alfa lievemente alti

Salve, sono una ragazza di 20 anni. Premetto che sto assumendo da 3 mesi e mezzo la pillola anticoncezionale lybella. Qualche settimana fa mi sono recata al pronto soccorso perchè avevo problemi a muovere il braccio destro. Forse in seguito a un notevole sforzo (anche se il medico ha scartato l'ipotesi), il gomito è rimasto bloccato, impedendomi il movimento di distensione. L'ortopedico che mi ha visitata non ha riscontrato fratture, quindi mi ha prescritto gli esami del sangue.
Gli unici valori fuori norma sono: RDW 32.7 (valori normali 33.0 - 37.0)
Globulina alfa 1 lievemente alta 5.0 (valori normali 2.9 - 4.9)
Globulina alfa 2 anch'essa alta 12.3 (valori normali 7.1 - 11.8)
Cosa significa? E' possibile che la causa sia la pillola?

Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
No per nulla. Non cerchiamo cause dettate da una lievissima variazione di dati di laboratorio. Credo che il problema sia solo locale (al gomito).
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!