Anemia e donazione di sangue

Buongiorno,

la scorsa settimana mi sono recata per la mia consueta donazione di plasma; dopo qualche giorno mi sono arrivate le analisi del sangue con parecchi asterischi...e mi hanno sospesa dalle donazioni. Devo ancora vedere il mio medico, per cui volevo sapere, se si tratta di anemia, è un' anemia grave? In quanto sarà risolvibile all'incirca? E potrò tornare a donare, se non il sangue intero, almeno il plasma?
Ecco le mie analisi:

GLOBULI BIANCHI 5.8 3.5-11
GLOBULI ROSSI 4.18 3.7-5.15
EMOGLOBINA 10.9* 11-15.3
RBC VOLUME MEDIO 77.5* 82-100
EMATOCRITO 32.4 32-45
HB GLOBULARE MEDIA 26.1* 37-34
CONC. HB GLOB. MEDIA 33.6 31.2-35.5
INDICE DISTRIB. RBC 14.2 12-15
PIASTRINE 192 115-370

P-FERRO 40* 50-170
P-TRANSFERRINA 300 200-400
P-SATURAZIONE TRANSEFERRINA 9.5* 17-52
P-FERRITINA inferiore a 3 * 10-160

Grazie,
Giulia
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Anemia non grave ma moderata, sideropenica, verosimilmente secondaria a perdita (ciclo abbondante?) meritevole di terapia con ferro e multivitaminici dopo aver indagato la causa. Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore!
Nel frattempo ho visto il mio medico che mi ha prescritto due confezioni di Ferrograd.
Probabilmente la causa è stata una donazione di sangue intero avvenuta in primavera...per me, d'ora in poi, solo plasma in donazione!

Grazie ancora,

saluti.
Giulia
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Auguri Giulia. Bravissima