Alfa 2 alta

Salve vorrei illustrarle la situazione di mia madre (56 anni). Ieri abbiamo ritirato i risultati delle sue analisi del sangue con questi valori:
Albumina 50% 54-66
Alfa1 2.9% 1.4-2.8
alfa2 17.3% 9.1-13.8
Beta 15.4 8.7-14.4
Gamma 14.5 10.6-19.2
Rapporto a/g 1 1.10-2.40
C3,c4,c1 nella norma
ves 16 0-20
tutti gli esami di emocromocitometrico sono perfetti,valori per i reumatismi negativi.
Come può vedere ha l'alfa2 molto alta, il medico le ha detto rappresenta una grande infiammazione. Possono essere causa secondo Lei dolori a muscoli e ossa che ha spesso ultimamente?Le è stata riscontrata 6 anni fa la fibromialgia.
Oppure ultimamente ha un infiammazione alla gengiva causata da un dente e molto liquido in seguito ad un problema nel ginocchio.
Ora le è stato consigliato dal medico di far vedere le analisi ad un reumatologo nel caso ci fosse bisogno di darle del cortisone per far passare questa infiammazione.
Lei cosa ne pensa?
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Un aumento della frazione alfa2 rappresenta un indice infiammatorio aspecifico.
Concordo con il suo medico sull'opportunita' di eseguire un consulto reumatologico.
Cordiali saluti

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Lei ritiene possa essere una delle cause che le ho indicato?O ci dobbiamo preoccupare?Tra due settimane ha la visita dal reumatologo.
Grazie
[#3]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Questo dato non vi deve preoccupare ma è indicativo, insieme alla frazione beta anch'essa aumentata, del quadro clinico infiammatorio di sua madre.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, volevo informarla che oggi mia madre ha fatto una visita dal dentista che, tramite un piccolo intervento, ha potuto vedere che l' infiammazione di cui le avevo parlato ha creato all'interno della gengiva una sacca batterica quindi ha affermato il dentista che si tratta di un infiammazione cronicizzata e molto grande. Speriamo sia quella la causa del suo quadro infiammatorio!