Linfoma cutaneo

Sigg. Dott. Buona Sera,
a mia madre di 65 anni dopo aver asportato sotto il seno una presunta "puntura d'insetto" è stato diagnosticato un linfoma cutaneo di derivazione dai linfociti T periferici a piccoli medi linfociti c/d.
lesione completamente escissa.
oggi si è incontrata con il chirurgo che le ha consegnato l'istologico dicendo voler consultare un oncologo x decidere come procedere.
esami del sangue fatti circa un anno fa non hanno fatto notare nulla di anomalo.stessa cosa x una mammografia fatta 8 mesi fa, tutto a posto.
potete spiegarmi di cosa si tratta, se è grave (aiuto !) come si deve procedere e qual'è un buon centro specializzato vicino a dove abito (reggio emilia) ?
grazie mille x la presa in considerazione.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Non grave ma da approfondire.
E' da studiarla per bene la mamma, vedere se ci sono altre lesioni e se sono presenti localizzazioni profonde (deve essere stadiata).
I Colleghi di Reggio Emilia sono bravissimi; ma se vuole le posso indicare uno dei maggiori esperti di linfomi cutanei che è il Prof. Berti di Milano.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
B.sera di nuovo,

dopo incontro con ematologo ha prescritto i seguenti accertamenti :

1. prelievo midollo osseo (che avverrà domani 16/1)
2. TAC cranio torace addome pelvi (verrà fatta al policlinico di Modena, mi dicono
tra l'altro essere all'avanguardia come Ematologia , a lei risulta ?)
3. PET (sempre c/o policlinico di Modena ancora non sappiamo la data)

Lei ritiene che siano questi gli esami idonei oppure altri ?
questi secondo lei bastano ?

grazie ancora della disponibilità

[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Condivido e sottoscrivo gli esami che le hanno chiesto.
Modena non è ok, è più che ok.
Saluti