Transaminasi e proteine nelle urine

Gentilissimi medici di medicitalia vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Ho 47 anni e peso 75 kg, ho fatto le analisi del sangue e urine e sono emersi 2 valori alti, le transaminasi (GOT 49,0 U/l e GPT 124,0 U/l) e le proteine nelle urine 20 mg/dl.
Premesso che nn prendo nessun integratore volevo chiedere consigli su come fare per far tornare alla normalità questi 2 fattori e a quali problematiche possono portare. Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Che tipo di alimentazione ha ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Ho un'alimentazione abbastanza regolare, non mangio molto, non bevo alcolici, 2/3 volte a settimana faccio colazione con cappuccino e cornetto, in genere a pranzo faccio un pasto completo con un primo un secondo, contorno e frutta, la sera un secondo con contorno, sempre piatti poco elaborati. 2 o 3 volte alla settimana mangio in una mensa e mi piacciono i dolci ma cerco di nn abusarne.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le consiglio di fare i markers epatite B e C ed un'ecografia epatica in modo da avere un quadro completo e poi ripeta nuovamente le transaminasi