Aplasia midollare

sono un po preoccupata, quattro anni fa mio cognato ha avuto l'aplasia midollare, fortunatamente è guarito dopo molte cure senza la necessita di un trapianto di midollo, ma è stata molto dura comunque... mia sorella e lui hanno 2 figlie...una di 6 e l'altra di 18 mesi... quello che mi chiedo io è se potrebbe esserci una predisposizione genetica nelle bimbe a sviluppare questa malattia? Chiedo questo perchè la piu grande è soggetta gia da tempo ad avere mal di pancia (con frequenti evacuazioni) e a lamentare un po di stanchezza... potrebbe essere questo un sintomo? Vi ringrazio molto... preciso che mio cognato lavora a contatto con animali bovini, potrebbe esserci una correlazione?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non vedo correlazioni ne sussiste trasmissione ereditaria, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi