Utente 246XXX
salve dottore sono un po preoccupata A causa di continue infezioni vaginali e di infiammazione pelvica ho fatto un abuso di antibiotici, antimicotici e antinfiammatori. A gennaio ho fatto le analisi del sangue e i glonbuli bianchi erano 4.000 e i neutrofili 2.000 . Il mese scorso ho ripetuto l'emocromo( pero nel corso del mese ho preso lo sporanox per candida vaginale emonuril per cistyite)e i globuli bianchi erano 3.600 e i neutrofili 1.189.. I farmaci che prendo adesso continuativamente sono eutirox 124 e il tauro per colevcisti. Il medico di base mi ha sospeso lo spasmomen somatico che prendevop per problemi di diarrea coniutinua credendo che sia questo afarmi scendere i globuli bianchi. La gine sostiene che i miei problemi di infezioni continue siano dovute ad un sistema immunitario debole; voglio precisare che a partew queste continue infezioni vaginale e i problemi di diarrea non ho febbre da duwe anni solo ogni tanto mal di gola. Le mie domande sono: le in fezioni vaginali continue sono dovute al mio sistema immunoitario debole?Lo spasmomen somatico puo causare l'ìabbassamento dei globuli Bianchi(l?ho preso per 4 mesi continui ora l'ho sospeso da 15 gg.)i farmaci immunostimolanti tipo biomunil , immucytal potrebbero essermi di aiuto? Sabato ripeto l'emocromo per sicurezza .Nel frattempo sono stata anche dall'endocrinolgo perche avenbdo la titoidite di hashimoto (malattia autoimmune) pensavo che fosse l'eutirox a darmi questi problemi ; ma lui mi ha assicurata di no. Secondo lei devo preoccuparmi? Gli altri valori dell'emocromo sono nella nor,ma .Grazie in anticipo

[#1] dopo  
Dr. Arduino Baraldi

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Un esame che farei è una tipizzazione linfocitaria ma il valore dei bianchi non è assolutamente preoccupante. Farmaci immunostimolanti non li vedo necessari ne credo molto in essi. Non vedo motivo di preoccupazione
Un saluto

A. Baraldi

[#2] dopo  
Utente 246XXX

salve dottore ripropongo lo stesso post i quanto il valore dei globuli bianchi continua a essere basso la settiman ascorsa erano 3750 il resto bene. Il medico di base dice che non è preoccupante affatto
; io soffro di tiroidite di hashimoto, ho letto in rete che molto spesso l''abbassametno dei globuli bianchi è dovuto all'uso di farmaci antitiroidei .Io prendo eutirox 125. DEvo preoccuparmi?

[#3] dopo  
Dr. Arduino Baraldi

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
3750 non è un valore preoccupante e soltanto di poco al di sotto della norma; non vedo problemi. Stia tranquilla
Un saluto

A. Baraldi