Urobilinogeno urine

erano 8 anni che non facevo gli esami delle urine
vorrei un suo parere:
Urobilinogeno +1.0 ( Assente 0.0- 0.2 ) cosa puo' essere? e poi Esterasi leucocitarie 25
Sedimento 3-5 emazie per campo.
urinocultura negativa
l'ultimo emocromo risale al 6 marzo (nella norma) a parte un po di piastrinosi che controllo da 4 anni, 420 val.rif.(150-400)e GR un po sotto la norma, 3.90 valori rif.(4.20-5.40)
ecografia addominale 14 febbraio (piccolo angioma al fegato di 9 mm dal 2009)anche l'ecografia la faccio ogni 6 mesi e poi assumo acido folico per tenere sotto controllo l'omocisteina
il 13 ottobre 2011 ho fatto il dosaggio dell'acido folico e della vitamina b12
Acido folico >20.00 valore rif. 4.2-19.9
vitamina B12 255 valore rif. 192-1.037
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
gli scarni dati che riferisce mi consentono solo di dirle che le possibili cause di aumento dell'urobilinogeno risiedono in lesioni delle cellule epatiche (epatite virale, acuta o cronica, epatiti tossiche, cirrosi, neoplasie), aumentata distruzione dei globuli rossi, come in presenza di anemia emolitica e gravi contusioni con ematomi in corso di riassorbimento.

Ne parli con il suo curante e si faccia guidare da lui.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
ho fatto gli esami renali ed epatici risultato:
urea 32, creatinina 0.73, eGFR>60, AST 20, ALT 17
emocromo tutto ok tranne piastrine 482000(sono 4 anni che le controllo variano da 420000 a 580000)
eritrociti ipocromici 9.8
hdw 1.98 un po inferiore
mpw 6.9 un po inferiore
mchc 30.1 un po inferiore
mcw 103 (l'ho sempre avuto)
hb 13.6 ht 45.2 gr 4.20 gb 9500
cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono fluttuazioni accettabili.