Valori emocromo bambino 8 anni

I seguenti valori di mio figlio riferiti agli esami del sangue prescritti dal pediatra di famiglia in seguito ad un episodio di epitassi notturna ed più episodi diurni: il pediatra si è già espresso ma vorrei un secondo parere:
leucociti 8,23
eritrociti 5,83
emoglobina 12,0
ematocrito 37,1
volume corpuscolare medio 20,6
contenuto emoglobinico medio 20,6
concentrazione emogl.corpuscolare media 32,3
rdw 15,5
piastrine 317
neutrofili 4,62
linfociti 2,60
monociti 0,55
eosinofili 0,40
basofili 0,04
ferritina 89,5
pt (secondi) 11,3
pt (i.n.r.) 1,09
aptt secondi 30,5
artt ratio 1,09
glucosio 79
creatinina 0,51
grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
volume corpuscolare medio 20,6

E' un errore!!!

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
il valore esatto è 63,6, mi scusi
[#3]
dopo
Utente
E' ancora possibile avere una risposta alla mia richiesta di consulto?
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
La microcitemia (MCV basso, 63.6) è da indagare. Potrebbe essere secondaria alla fenomenologia emorragica (epistassi, per cui è richiesta una visita otorino), oppure potrebbe essere secondaria a portatore del gene della talassemia. Per caso lei e il papà siete microcitemici?
[#5]
dopo
Utente
Non ha più avuto emorragie pertanto non abbiamo fatto la visita dall'otorino; noi abbiamo i valori dell'elettroforesi delle emoglobine entro il range di riferimento anche se io in passato ho avuto valori emocromo fuori range; è da indagare con tranquillita' o in tempi brevi? Oltre all'epitassi possono esserci altre cause per quei valori visti globalmente?
[#6]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Con tranquillità. Ripeterei emocromo ora che da tempo non ha più emorragie.
Saluti