Capogiro pillola e integratori

Salve sono una ragazza di 27 anni. Sto assumendo da 2 mesi la pillola yaz.
Mia madre ha avuto una trombosi venosa profonda a 32 anni ma prima di prenderla ho fatto tt gli esami del caso e nn sono risultati problemi, mia madre non ha il gene mutato di leiden questo e' sicuro. Comunque oggi ho appena abbassato il capo per prendere una cosa dalla borsa e ho iniziato a sentire il cuore battere forte poi mi sono sentita mancare le forze e non capivo piu che stava succedendo con la sensazione di svenire tutto cio e' durato qualche secondo. Il medico mi ha dato un integratore il carnydin plus ma ho letto che la yaz fa aumentare i livelli di potassio nel sangue e l'integratore in questione contiene potassio. Ultimamente cammino molto anche per 10 km alla sera e non sn molto allenata puo' centrare? Lei che mi consiglia? grazie a chi rispondera'
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Mi scusi ma lei fa 10 chilometri a piedi ogni giorno per sport o necessità ? Riguardo il capogiro , stia tranquilla, probabilmente avrà avuto un calo pressorio o glicemico ; non vedo poi problemi per la pillola

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Salve, li faccio per sport e vorrei continuare. A volte soprattutto la sera mi sento come se mi mancasse il respiro, dovrei controllare il cuore?