Globuli bianchi bassi

Un saluto ai dottori dello staff, e grazie come sempre per questo bel servizio che offrite.

Sono un po' preoccupato per mia sorella: dalle ultime analisi del sangue sono risultati i globuli bianchi bassi.

Premetto che lei ha l'anemia mediterranea, a tutti gli esami che fa, da anni ormai, ha diversi valori dell'emocromo sballati, ovvero Emoglobina, Ematocrito, MCH, MCV risultanoun po' più bassi dei parametri, a volte anche le piastrine.

Poi, riguardo i globuli bianchi, sempre a tutte le analisi riporta neutrofili un po' più bassi in percentuali (37, 7) e linfocitii un po' più alti (48-49),
a queste analisi invece è risultato basso anche il valore dei globuli bianchi (2, 7), l'anno scorso era vicino alla soglia minima ma sempre nei parametri (3, 5)

LEi è molto magra, fa un sacco di sport, oserei dire che soffre di anoressia sportiva, e oltre tutto è vegana, scelta per la quale tutta la famiglia le ha sempre dato addosso, ma non le possiamo puntare una pistola.

Questi globuli bianchi bassi è qualcosa di cui preoccuparsi seriamente?
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Salve,
oltre all'emocromo ha fatto altri esami? Ad esempio di ldosaggio dei folati?

Dr.ssa maria grazia bisconte

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, Dott.ssa, e grazie anzitutto per la risposta. Ha fatto gli esami generali, leggermente più alte del solito le transaminasi, e leggermente più bassi i trigliceridi, il resto nella norma.
Questo esame che mi citava (dosaggio dei folati) non l'avevo mai sentito, di che si tratta?