Linfoma sintomi

buongiorno a tutti. vorrei se possibile un informazione. ho letto che tra i sintomi del linfoma è presente la stanchezza. che tipo di stanchezza è? dalle analisi del sangue si vede se si ha un linfoma. grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Massimo Scorretti Ematologo, Cardiologo, Biochimico clinico 241 12 5
Cara Signora come forse lei saprà il linfoma è una forma di tumore del sangue (neoplasia ematologica). Esistono molte forme istologiche di linfoma (a seconda dello stipite cellulare che viene colpito dalla trasformazione neoplastica) e sicuramente l'astenia (cioè la stanchezza) è uno dei sintomi che in molti casi può rappresentare l'esordio, silente, della malattia tumorale. Difficile dire se esistono diversi tipi di stanchezza, di certo, tuttavia, se esiste un problema linfomatoso un esame del sangue può essere in grado di metterlo in evidenza.

CORDIALI SALUTI
dott. Massimo Scorretti
Cardiologo Ematologo

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie mille per la sua risposta