Diminuzione di piastrine mpv

chiedo se in un paziente affetto da cmv e epstein barr, nel referto del mpv piastrine e' giusto un continuo abbassamento, da 6 siamo scesi in 3 volte a 4.5.
se va a 0 comporta rischi alla salute?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, il volume piastrinico non potrà mai scendere a zero ; si tratta di piastrine non giovani; potrebbe, al più, fare la ricerca delle piastrine reticolate che sono indice di funzionalità midollare

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
funzione midollare comporta anche a sintomi di dolori articolari e ai piedi con leggere diminuzioni di forze?? per tirarmi su devo prendere o antiinfiammatori orosolubili o degli zuccheri. grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non c'entra nulla. I dolori articolari devono essere valutati da un reumatologo