Formula leucocitaria

Dottori salve. Trascrivo i risultati della mia formula leucocitaria. Leucociti 5,80 (4-10);neutrofili 64,1(40-74);monociti 10,3(3-12);linfociti 17,4(19-48);eosinofili 7,7( limite a 6); basofili 0,5 e nella norma. Premetto che ho una allergia molto forte alle graminacee, vorrei capire se per questi valori alterati mi devo preoccupare. Non ho mai avuto alterazioni della formula se non ora e a settembre. Sempre con questi valori alterati. L allergia so che puó influire, ma a gennaio le graminacee non credo possano essere influenti. Cordiali saluti ps tutto il resto delle analisi ha valori che rientrano nella norma
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non c'è problema ed il valore più alto per gli eosinofili è in relazione all'allergia. Stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie dottore. Mi sono lasciato purtroppo suggestionare da un programma sulla sindrome di churg strauss. Io soffro di sinusite e poliposi, ma credo sia dovuto al setto nasale deviato ed alla allergia. Crede che la mia sia un'inutile paura? Ancora grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lo ribadisco, non ci sono problemi, stia tranquillo
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Scusi dottore, quindi anche il valore delle ige risultate elevate dipende dall allergi? Erano 248 con massimo 100! Grazie ancora e complimenti
[#6]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì , certo le Ig E aumentano nelle allergie
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie dottore. Molto gentile davvero.