Il mio medico mi ha prescritto antibiotico

Salve
faccio sport semiprofessionale, dopo un periodo di stress dovuto al mio sport (nel contempo avevo avuto tosse persistente e raffreddore) sono rientrato a casa per le vacanze di natale la mia associazione mi ha prescritto analisi di routine per controllo.
Il mattino del giorno 03/01 ho fatto il prelievo ma nel pomeriggio ho avuto diverse scariche di diarrea e malessere generale con dolori alle ossa il tutto durato un paio di giorni.
Vado ancora in bagno con feci molto molli ma non ho piu diarrea.
Adesso fisicamente mi sento abbastanza bene ma visti i risultati alterati di alcune analisi il mio medico mi ha prescritto antibiotico e poi di ripetere le analisi fra 15 giorni.
Dovrei rivolgermi ad un specialista? I risultati alterati possono dipendere da una forma influenzale in atto?

Allego alcuni degli esami fatti

Vi ringrazio per le risposte

ESAME EMOCROMOCITOMETRRICO
metodo impedenziometrico/interfernziometrico luce laser

Globuli rossi 4.860.000 /mmc rif 4.600.000-6.200.000
Emoglobina 14,8 g/dl '' 14 - 28
Emacrotico 44,8 % '' 42 - 52
MCV 92,2 fl '' 82 - 97
MCH 30,5 pg '' 27 - 34
MCHC 33,0 % '' 32 - 36
RDW-SD 48,3 fl '' 38 - 50
RDW-cw 14,6 % '' 11 - 15

Globuli bianchi 20.110* /mmc '' 4500 - 10.500
Gran. neutrofili 82.9* % '' 40 - 74
Gran. eosinofili 0.6 % '' 0 - 7
Gran. basofili 0,1 % '' 0 - 1,5
Linfociti 10,6* % '' 19 - 48
Monociti 5,8 % 2 - 10

alterazioni morfologiche: presenza di metamielociti neutrofili

Piastrine 220.000 /mmc '' 150.000 - 400.000
PDW 11.4 fl '' 9 - 18
MPV 10.2 fl '' 7 - 11
P-LCR 26,7 % '' 15 - 45

TSH (orm TIREOTROPO) 2.30 mU/ml '' 0,3 - 5,0
metodo chemiluminiscenza

TRIODOTIRONINA LIBERA (FT3) 3,7 pg/ml '' 2 - 5
metodo chemiluminiscenza

TIROXINA LIBERA (FT4) 11,1 pg/ml '' 7,5 - 19
metodo chemiluminiscenza

FERRITINA 85,0 NG/ML '' 22 -232
metodo chemiluminiscenza

non ho il risultato della ves in quanto non mi è stato richiesto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È evidente una leucocitosi, espressione dell'evento infettivo.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Francesco Quatraro
La ringrazio per la sua disponibilità.
Quindi se ho capitito bene lei ritiene che le analisi sballate siano il risultato di un effetto infettivo ma non una malattia del sangue.
Può tranquillizarmi al tal proposito?
Per la verità sono un po in ansia.

Cordialmente
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La leucocitori neutrofila, di solito esprime questo,
naturalmente dovrà ricontrollare il suo emocromo a distanza.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora,veramente gentile e disponibile.
E stato molto esaustivo.

Cordialmente 284387
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni