Sospetta anemia mediterranea

Gent.mo Dott.
Le volevo chiedere un consulto per quanto riguarda mio marito. Qualche mese fa dopo delle analisi di controllo abbiamo riscontrato delle ''anomalie'' nell'emocromo , ovvero il numero di globuli rossi leggermente superiore (6.2 su un max di 5.8) valore globulare inferiore (23 su un minimo di 27), e automaticamente emoglobina più bassa. Riprendendo delle vecchie analisi abbiamo potuto costatare che questi valori sono sempre uguali. Il medico curante ci ha consigliato di eseguire l'elettroforesi delle emoglobine le quali sono uscite tutte nella norma (in particolare HbA2 e' del 2,7%). Premettendo che entrambe i genitori sostengono di non avere nessuna forma di microcitemia , e' possibile che si tratti comunque di anemia mediterranea (portatore sano)?? Ringraziandola anticipatamente Le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Direi proprio di nò, visti i valori nella norma di HB A2 ed il fatto che entrambi i genitori non sono portatori di questa patologia

Un saluto

A. Baraldi