ALT leggermente alte

Buongiorno,

Due anni fa ho fatto l'esame di sangue ed e' risultato ALT leggermente alto - intorno a 50-60 con il max. che e' 40. Il mio medico ha detto che quel valore puo' cambiare anche dopo aver mangiatto qualcosa che non piace molto al fegato e che non ci sono problemi.

Tre mesi fa ho fatto le analisi ed era tutto apposto (anche l'ALT). L'altro ieri ho fatto di nuovo le analisi e l'ALT risulta leggermente alta 49 - max 40. Tutti gli altri valori sono nella norma. Il giorno prima pero' ho mangiato 4 uova (io sono da sempre statto un po' sensibile alle uova).

Puo' questo valore alto essere determinato da qualcosa che ho mangiato? Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non mi sembrano valori degni di preoccupazione.

Le consiglierei una ecografia addominale (fegato grasso?).

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it