Morbo di vaquez

salve, ritorno a chiedere delucidazioni in merito al Morbo di Vaquez malattia che ha colpito mio padre da ormai circa due anni. Volevo sapere se essendo una malattia scatenante dalle cellule staminali del midollo è possibile come per altre malattie rare curarla con il trapianto di cellule staminali estratte e poi dopo coltura reimpiantate ? Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nel Vaquez ( policitemia ) il problema non è un midollo che produce poche cellule o malato ( cellule leucemiche ) , ma un midollo che produce troppo, ma non cellule malate quindi un discorso di eventuale trapianto con staminali non ha motivo di essere e non è curativo .