Sideremia alta

Buongiorno,

settimana scorsa ho effettuato una serie di analisi del sangue, tutte risultano nella norma, mentre la sideremia è 225 (valori di rif. 37-145 mcg/dl). la ferritina è 61.54 (valori rif 15-150). il mio medico mi ha consigliato di ripetere le analisi tra qualche tempo aggiungendo la transferrina e un marcatore tumorale CEA.
la cosa mi ha lascito molto preoccupata, potete darmi un parere cortesemente?

[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Potrebbe star i con un alterazione di laboratorio. Utile il consiglio del collega. Mi tenga informato.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, La terrò informata.
Saluti
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
In attesa di sue notizie.
Cordialita
[#4]
dopo
Utente
Buongiono gentilissimo Dottore,

come anticipato, ho ripetuto le analisi, ed i valori sono ritornati totalmente nella norma, anche i marcatori tumorali sono nei range.

Ho comunque consultato un ematologo prima del responso delle secondo analisi che mi aveva già rassicurato dicendomi che, il solo valore della sideremia alto, non stava a significare molto se non abbinato ad altri scompensi e non trovava giustificazione alla richiesta del mio medico di base di effettuare anche i cea.

la saluto e ringrazio per il cortese interessamento.

buona gionata
L
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Saluti anche a lei.