Terapia marziale

Buonasera sono Roberto da Udine,circa 25 giorni fa mi e' stata diagnosticata una forte anemia sideropenica(emoglobina a 9.5) causata da continue emorragie dovute alle emorroidi.Ho iniziato una terapia marziale con TRADIFER con 2 compresse al giorno(160 mg giorno) una la mattina una pomeriggio,e tanta carne a ogni pasto.Ad oggi pero' ho notato solo leggerissimi miglioramenti ho sempre mal di testa,tremolio,e alle volte vertigini,pensate che dovrei aumentare la dose del ferro con 1 compressa in piu?? E' normale tutto cio'?? E' quasi un mese che ho iniziato la terapia.Volevo ricordare che le emorragie sono finite.Grazie,sono molto preoccupato i sintomi non stanno passando!!!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il recupero di 4 punti di Hgb non è immediato,
la valutazione va fatta con esami e visite di controllo.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta mA secondo lei devo continuare con la terapia prescritta e cioe' 2 compresse di TRADIFER o aumentare? Quanto tempo puo' passare prima che il malstare inizi a scomparire?Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le linee guida del sito,
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
non consentono indicazioni o modifiche prescrittive.

Cordialmente