Assetto marziale

Salve,
Ho eseguito degli esami ematici di controllo tra i quali anche l'assetto marziale. Vorrei avere una spiegazione ed un consiglio riguardo ai risultati, che sono i seguenti: ferro 69 mcg/dl, ferritina 20 ng/ml, transferrina 367 mg/dl, TIBC 458,8 mcg/dl, Saturazione della transferrina 15%.
Emoglobina e Acido folico nella norma, sono però carente di Vit B12, evidentemente per la dieta vegana che seguo.
Secondo il Vostro parere i valori dell'assetto marziale denotano un problema con l'assorbimento del ferro? devo prendere degli integratori di ferro o posso permettermi di provare prima attraverso un maggiore introito con la dieta?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se non è anemica, non vedo motivi di preoccupazione con questi valori.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it