Di alimenti poveri di ferro

Sono affetto da emocromatosi con grave accumulo di ferro.
Dove posso trovare un elenco (o simile) di alimenti poveri di ferro?
Ringrazio e cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signore,

esistono delle tabelle di composizione degli alimenti che riportano, in modo completo, per ciascun alimento, la composizione riguardo a proteine, lipidi, glucidi, e la composizione in minerali ivi compreso il ferro. Le dò il dettaglio della pubblicazione:

TABELLE DI COMPOSIZIONE DEGLI ALIMENTI. Autore: Istituto Nazionale di ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione. Editore: EDRA. L'ultimo aggiornamento risale al 2000.

Se non la trova nelle librerie, visto che è di Roma, si può rivolgere direttamente all'Istituto di cui sopra che ha sede in via Ardeatina 546

Un saluto

A. Baraldi