Assetto hla

Gentili Dottori,
ho 35 anni e da circa due anni sono affetto da Rettocolite Ulcerosa. Il Gastroenterologo mi ha prescritto diversi esami tra i quali l'Assetto HLA. In cosa consiste? E' un prelievo del sangue? Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

riguarda la ricerca di quegli antigeni di istocompatibilità di I classe e II classe eventualmente presenti e correlati alla sua malattia. Sì, si esegue su sangue

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Baraldi, è stato molto gentile.