Valore ptt alto

salve sono un ragazzo di 28 anni non ho mai avuto valori alterati del sangue ma ho fatto analisi e il valore ptt sec e ratio sono alterati 46 e 1.40.mentre il pt e le piastrine transaminasi ed altri valori sono normali.mi devo preoccupare da cosa puo dipendere?dal fegato o dallo stomaco visto che ho avuto un po il colon irritato?grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

le consiglio per sicurezza di ripetere l'esame; qualora si riconfermasse il valore, visto che lei non ha fatto alcun tipo di terapia, sarebbe opportuno fare qualche indagine più approfondita sul meccanismo di coagulazione e fattori connessi, attraverso una visita ematologica. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi