Ma vorrei capire fino a che punto sia dovuto solo alla cirrosi

salve,vorrei dei chiarimenti su alcuni valori ematici di mio padre,premetto che mio padre è ricoverato tutt'ora per una cirrosi.sò che questa malattia fa abbassare determinati valori del sangue,ma vorrei capire fino a che punto sia dovuto solo alla cirrosi.le trasmetto le ultime analisi in nostro possesso,le altre per il momento le possiede l'ospedale.mio padre ha 48 anni,leucociti 3.70;eritrociti 3.8;ematocrito 39.20; mcv 99.2; rdw 15.30;
piastrine conteggio totale 70.000;creatinina 0.54;sulle note delle analisi del sangue c'era scritto LEUCOPENIA;PIASTRINOPENIA;DISCRETA MACROCITOSI DELLE AMAZIE. fino a settembre del 2008 aveva anche la ferritina a 980
tutto questo accompagnato da forti dolori all'addome e persistenti dolori alle gambe,perde da dieci giorni globuli rossi dalle urine,con febbricciola che varia da 37 a 37.8,la gastronterologa esclude che questi sintomi siano dovuti al fegato.e non sanno da dove provengano. io vorrei sapere se tutto questo è dovuto alla cirrosi o potrebbe essere dovuto a qualche altra patologia,tipo anemia??? visto che la dottoressa esclude anche quella.
sarebbe opportuno richiedere una visita da un ematologo?
grazie anticipatamente per la risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
C'è aumentata distruzione di piastrine a livello della milza in corso di cirrosi e questo può spigare i valori bassi di piastrine. Lei non ci comunica il valore di emoglobina, comunque, và ricercata questa perdita di sangue, per il problema di eventuale presenza di varici.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille per la sua risposta.
l'emoglobina prima d'entrare in ospedale era a 12. adesso non sappiamo, per il fatto di varici aperte hanno fatto già due gastro,ecografia,tac con contrasto,colonscopia,e risonanza,ma per quanto riguarda le varici è negativo.
allora lei pensa che non ci sia la possibilità di altre patologie in corso oltre la cirrosi?
lo chiedo perchè è più di un mese che è in ospedale,con febbre dolori alle gambe e addominali , globuli rossi nelle urine, e non sanno da dove arrivino visto che la sua cirrosi dicono che è compensata. grazie mille...
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non è possibile via internet senza una visita diretta arivare ad una diagnosi diretta che , per adesso, è incerta anche per i medici che l'hanno in cura. E' evidente che devono essere fatte indagini sulla presenza di questi dolori e su questa febbre le cui origini possono essere molte. Ne parli con i medici che hanno in cura suo papà