Colesterolo alto

gentile/i dottori sono un ragazzo di 32 anni alto 190cm x 90 kg ho effettuato da poco tempo tutti gli esami di sangue necessari per fare una gastroscopia risultati quasi tutti nella norma tranne che,colesterolo 268.tricliceridi 288. GOT 54.GPT187E CREATINCHINASI (CK) 206 fino a 190 Vorrei chiedervi se al momento e pericoloso avere questi valori io cosi alti non li ho mai avuti tranne il colesterolo ma di poco a 200 circa devo preoccuparmi ,devo ripeterli immediatamente o posso aspettare un po' seguendo uno stile di vita più corretto e poi ripeterli? cordialmente MICHELE.
[#1]
Dr.ssa Sara Gasparini Neurologo 33 2
Gentile utente,
Il valore di colesterolo e trigliceridi è elevato, andrà senz'altro corretto con dieta ed eventuali farmaci, ma onestamente mi preoccupano di più transaminasi. Per quale motivo esegue la gastroscopia? Veda con il suo medico se ritiene di eseguire ecografia epatica ed approfondimenti di laboratorio.
Saluti.

Dr.ssa Sara Gasparini

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
gentile dottoressa Gasparini. Ho eseguito la gastroscopia per problemi di reflusso gastrico dal referto non è' risultato niente se non una lieve gastrite erosiva. riguardante gli approfondimenti delle transaminasi ho eseguito marker dell'epatite risultati tutti negativi, ho anche effettuato un eco addome completo con l'unica dicitura da segnalare FEGATO DI VOLUME LIEVEMENTE AUMENTATO CON MARGINI ARROTONDATI E ASPETTO STEATOSICO(LUCIDO).Gli altri organi erano tutti nella norma che mi consiglia dottoressa? un ricovero? una ripetizione degli esami? cordialmente
[#3]
Dr.ssa Sara Gasparini Neurologo 33 2
Premesso che non si tratta della mia specialità, forse sarebbe opportuno ripetere gli esami dopo qualche mese di dieta adeguata, prescritta da un professionista.
Saluti