Mthfr (c667t) presente in omozigosi

Salve Dottori, sono una ragazza di 21 anni ed ho scoperto da circa un anno di avere questo problema. Ho letto su diversi forum che persone nella mia stessa situazione hanno l'esenzione RDG020 per acquistare l'acido folico e per fare le analisi di controllo (PT, PTT, ecc...).
Sapete darmi qualche informazione? Chi deve fornirmi quest'esenzione?
Grazie, Simona.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Salve Simona.
Lei ha diritto all'esenzione per patologia specifica .
Ora dovrebbe recarsi da specialista ematologo, farsi rilasciare certificato che attesti la
patologia, con questo deve recarsi alla ASL di residenza e farsi rilasciare il codice di esenzione
specifico.
La saluto.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta, nel frattempo mi sono documentata ma nessuno sa darmi una risposta certa. Il diritto all'esenzione può cambiare di regione in regione? Io vivo a Roma.
Grazie.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Non credo che sia una questione regionale.