Linfoma e sterilità maschile dopo chemioterapia ad alte dosi

Buona sera,
volevo sapere quale è la probabilità di sterilità maschile dopo circa tre mesi dal termine di una chemioterapia ad alte dose e successivo auto trapianto di midollo per un linfoma di Hodking.
Le faccio questa domanda perchè temo una gravidanza dopo rapporto non protetto e sono molto preoccupata per la probabilità di eventuali malformazioni del feto.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Molto alta la probabilità di essere sterili dopo tale trattamento, ma non costituisce assolutamente una regola, così come non è una regola che si possono creare feti malformati dopo tale trattamento.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Buon giorno dottore,
la ringrazio molto per la cortese risposta. Purtroppo avevo letto in rete che la probabilità di danni genetici in seguito a trattamenti di questo tipo è elevata e difficilmente prevedibile. Però mi rassicura sapere che non è la regola.
I più cordiali saluti
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nulla, saluti anche a lei