Delucidazioni su emocromo

Buongiorno. In seguito ad analisi del sangue con emocromo per sospetto colon irritabile, l'unico valore ad essere fuori scala è risultato quello dei monociti, in percentuale 11,1, anche se in valore assoluto nella norma (0,59). Il medico di famiglia insiste nel dire che il dato non ha rilevanza. Un risultato analogo è emerso un anno fa con medesime analise. Posso tranquillizzarmi, prendendo per buono il valore assoluto fisiologico? In rete si trova di tutto. Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
E' prorpio così. Ha ragione il Collega, suo medico di famiglia. Deve stare tranquillo, visto che il numero assoluto è normale.
Il valore in percentuale non fa testo.
Cordialità

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!