Emocromo alto

Salve ho effettuato da poco degli esami di routine, essendo un soggetto ansioso ho notato spesso alcuni valori un po' alti, ma il medico di base mi ha detto di stare tranquillo, volevo un parere in merito al mio emocromo e il colesterolo che si alza a 264 , ma con un regime attento scende a 220. Premetto che ho 9 o 10 kg in più e sto cercando di praticare un po' di esercizio fisico in palestra , non fumo e bevo poco 1 litro d acqua al giorno.

colesterolo totale 264 mg/dl
colesterolo hdl 62

emocromo
wbc 6.97
rbc 5.8
hgb 17.9 grammi %
ht 50 %
mcv 85.9
mch 30.6
mchc 35.6
PLT 233
rdw-sd 41.9
rdw-cv 14
pdw 18.7
mpv 12.6
p-lcr 45.9 %
pct 0.29 %

GRazie a chi può fornirmi qualche consiglio e tranquillizzarmi un pò
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le ho già risposto in Medicina Interna:
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-interna/500938-emocromo-e-colesterolo-alto.html

Cari saluti,
Dr. Caldarola.