Leucemia

,Buongiorno,le scrivo l'esito del mio esame.
Nella norma i linfociti T e NK,ratio CD4 /CD8 conservata.Si segnala nei linfociti B la presenza di una quota pari al 3,2% dei linfociti ristretta per le catene leggere lambda che coesprime alta densita' CD19,CD20,CD22,CD11 positiva per CD25 E CD103,negativa per CD5,CD10,CD23.Il quadro è compatibile con presenza di malattia linfoproliferativa cellule B mature tipo HCL .Presenza di rari linfociti morfologicamente atipici.
B-leucociti 3.60-
.Neutrofili 1.4-
Esonofili 0.0
B-Basofili 0.0
MCV 99.4
Globuli Bianchi 3.6
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
E' una leucemia si, ma non acuta. Trattasi di forma cronica o meglio di malattia linfoproliferativa cronica.
E' questa una patologia che risponde bene al trattamento chemioterapico e diversi sono i farmaci che vengono usati, sia anticorpi monoclonali (farmaci antitarghet) che chemioterapici puri. La prima linea di trattamento impiega la cladribina, che viene usata solo dopo aver fatto una stadiazione: valutazione milza e linfoadenopatie; infiltrato midollare (biopsia ossea).

In bocca al lupo.
mi tenga informato.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.Leucemia cronica non acuta.
Mi è stata fissata la visita ematologica il 16/01, devo chiedere tempi piu' rapidi
dato che avverto una leggera pressione lungo la colonna vertebrale.La milza per ora non è ingrossata ,mentre il fegato durante la notte mi da un leggero fastidio
questo per la presenza da anni anche quando gli esami del sangue erano o.k di 4 angiomi dimensioni max 12, mm -min 9,0 mm ,piu' una ciste 20mm.
Saluti
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Assolutamente. Il 16/1 va più che bene.
I doloretti alla colonna non credo che siano da correlare alla HCL.
Saluti